Come scegliere una cravatta nera

featured image


Come trovare la Cravatta Nera ideale



Il classico accessorio, la cravatta nera, in tutte le sue varianti



Cravatta nera classica:



cravatta nera classica con pochette



L'accessorio più classico, forse quello adattabile ad un maggior numero di situazioni ed occasioni. La classica cravatta nera è facilmente abbinabile in contrasto a colori chiari e risulta elegante sia se abbinata o sprovvista di fazzoletto da taschino. Può essere l'ideale sia per cerimonie importanti e matrimoni, sia per feste tra amici, rendendosi versatile ma mai scontata.



Cravatta nera a pois:



cravatta nera a pois



La cravatta nera a pois può essere di due categorie, a micro pois o a macro pois. La cravatta nera a micro pois, quasi invisibili ad una certa distanza, può essere facilmente abbinata seguendo lo stile della cravatta a tinta unita, sbizzarritevi pure. La cravatta nera con i pois più grandi invece, si indossa esclusivamente con camice a tinta unita, per evitare di creare un senso di confusione.



Il concetto base da seguire per abbinare una cravatta nera di questo tipo è scegliere la grandezza dei pois in base al tipo di evento: più grandi sono i pois e più diventa informale.



Cravatta nera a righe:



cravatta nera a righe



La cravatta nera a righe oblique, detta anche in stile Regimental è in accoppiata con camice a tinta unita di colore chiaro.



Si può provare ad abbinarla anche con una camicia a righe, prestando molta attenzione al verso di quest'ultime e al colore.



 



AvantGarde Accessori mette a disposizione una vasta categoria di cravatte nere per scegliere l'opzione più adatta a te.

Prodotti Collegati



Articoli Correlati


Nessun Commento...sei il primo!


Scrivi un commento.

Codice di Convalida

Richiesto Inserisci i caratteri visualizzati nell'immagine.